Afontermo, il Nanocappotto

afontermo nanocappotto cappotto termico spessore minimo

nanocapotto termoisolante innovativo a spessore minimo

Il Nanocappotto: cappotto termico a spessore minimo e alta efficienza energetica

AFONTERMO® IL NANOCAPPOTTO® è un rasante termico riflettente a basso spessore, sul mercato da oltre 15 anni, che funziona come un cappotto termico a spessore minimo ad alta efficienza energetica. Questo prodotto brevettato rappresenta una soluzione innovativa per l’isolamento termico degli edifici, offrendo sia il massimo risparmio energetico sia la salubrità degli ambienti. Il cappotto termico a spessore minimo garantisce una protezione ottimale con uno spessore compreso tra i 4 e i 10 mm, sia d’inverno che d’estate.

Grazie alla sua tecnologia riflettente, il nanocappotto AFONTERMO è in grado di sostituire i voluminosi isolanti tradizionali, eliminando condensa, muffe e ponti termici. Questo permette di ottimizzare il comfort abitativo e ridurre la dispersione del calore, con evidenti vantaggi in termini di risparmio energetico.

 

Come Funziona il Nanocappotto

Il nanocappotto AFONTERMO sfrutta la sua elevata proprietà riflettente e traspirante per garantire un isolamento termico di qualità. A differenza dei cappotti tradizionali, il nanocappotto richiede uno spessore minimo, permettendo di risparmiare spazio senza comprometterne l’efficacia.

"UN cappotto termico a basso spessore, come il Nanocappotto AFONTERMO, rappresenta una soluzione innovativa per l'isolamento degli edifici, mantenendo la volumetria interna e migliorando il comfort abitativo in tutte le stagioni."

Ecologia e Sicurezza con il nostro cappotto termico

AFONTERMO il Nanocappotto è un prodotto sicuro, certificato e coperto da una polizza assicurativa RC Prodotti. La sua applicazione contribuisce alla creazione di ambienti più salubri grazie alle sue proprietà fotocatalitiche, che aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico.

AFONTERMO® è un brevetto esclusivo Afon Casa.

I vantaggi di Afontermo il nanocappotto

AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO ® è frutto di una ricerca scientifica mirata alla qualità dell’isolamento e quindi avente come obiettivo non soltanto il massimo risparmio energetico ma anche la salubrità degli edifici.

AFONTERMO ® è un prodotto pronto all’uso, disponibile in formato pasta da 14 lt, facilmente applicabile con una spatola americana su qualsiasi superficie, sia all’interno che all’esterno. La sua proprietà fotocatalitica non solo migliora la qualità dell’aria all’interno degli edifici, ma aiuta anche a degradare le sostanze inquinanti, riducendo le PM10 nelle aree esterne.

 

Isolamento termico

Isola alla perfezione qualsiasi abitazione o spazio

Risparmio fiscale

Detraibile fiscalmente in dichiarazione

Più spazio

Fa guadagnare spazio abitativo sostituendo l'ingombrante cappotto termico tradizionale

Temperatura costante

Mantiene la temperatura costante, garantendo un comfrot abitativo ottimale in ogni stagione

Risparmio energetico

Ottimizza il risparmio energetico in maniera costante

Previene muffe

Elimina e previene condensa e muffa

Elimina ponti termici

Isola travi e pilastri annullando i ponti termici

Facciate pulite

Mantiene le facciate pulite grazie alle proprietà fotocatalitiche

Facile applicazione

Si applica con facilità su qualsiasi supporto

Ecologico

Afontermo rispetta i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e dispone di Certificato di salubrità essendo un prodotto atossico ed anallergico

Sicuro

Con Afontermo hai la sicurezza di un prodotto senza sorprese: è coperto da polizza assicurativa RC Prodotti

Risparmio energetico

La conducibilità di Afontermo è 100 volte inferiore rispetto a quella di un cappotto tradizionale il che si traduce in un notevole risparmio in bolletta

Altamente traspirante

Afontermo non ostruisce il passaggio dei vapori , ma agevola la traspirabilità muraria agevolando la salubrità dell'ambiente

Pronto all'uso

Afontermo viene consegnato come pasta pronta all'uso in pacchi da 12 kg, applicabile facilmente da qualsiasi operatore

Previene condense e muffe

Il prodotto è estremamente permeabile ai vapori, ed evita la formazione di condense e muffe nelle pareti murarie

Risparmio degli spazi

Lo spessore di Afontermo è veramente minimo, e fa risparmiare fino a 15 cm rispetto al cappotto tradizionale

Velocità di applicazione

Il prodotto può essere applicato sia internamente che esternamente, senza bisogno di impalcature o lavori di preparazione

Vuoi isolare termicamente la tua casa e risparmiare sugli spazi con un cappotto termico a spessore minimo?

Contattaci per maggior informazioni su Afontermo il Nanocappotto ed i risultati che puoi ottenere con i nostri prodotti. Afoncasa ti accompagna verso le migliori soluzioni per isolamento termico.

Domande su Afontermo?

FAQs

Le domande più comuni su Afontermo, il Nanocappotto.
Isolamento termico a basso spessore.

AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® è un rasante termico dalle proprietà termoriflettenti.
Sì, AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® in pochi millimetri sostituisce il cappotto termico tradizionale; è un rasante altamente termoriflettente, caratteristica che determina il suo elevato grado di isolamento termico.
Si intende un cappotto termico dal sottile spessore in grado di sostituire l’ingombrante cappotto termico tradizionale.
AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® in pochi millimetri sostituisce il cappotto termico tradizionale; è un rasante altamente termoriflettente, caratteristica che determina il suo elevato grado di isolamento termico.
La riflettanza è il rapporto tra la quantità dell’onda termica riflessa da un corpo, e la quantità di onda termica incidente. La quantità di onda termica non riflessa viene assorbita in misura del valore 1-R.
In linea generale per il principio di conservazione dell’energia, un materiale in parte riflette, in parte assorbe, in parte trasmette. Un materiale tradizionale opaco ha prevalenza ad assorbire calore, in ragione di una emissività elevata (epsilon 0,85-0,9), all’incirca pari a quella di un corpo nero. Un materiale riflettente tende invece ad assorbire una quota pari ad 1-R in ragione di un comportamento basso emissivo, pertanto il contributo all’isolamento termico è notevolmente superiore. Questo è il motivo per cui 4-6 mm di AFONTERMO® sostituiscono 13-14 cm di cappotto tradizionale.
L’emissività è la capacità di un corpo di irradiare calore attraverso il vuoto ad una data temperatura, rispetto a quella di un corpo nero alla medesima temperatura. In termofisica l’emissività secondo la legge di Kirchoff, è paragonata alla capacità di assorbimento del materiale: se un materiale assorbe poco, emetterà anche meno radiazione all’infrarosso. Un materiale riflettente, assorbe solamente una minima parte dell’onda termica, e pertanto ha un comportamento basso emissivo.
Un materiale basso emissivo emette ridotta radiazione infrarossa, sinonimo di elevata inerzia termica, ovvero se sollecitato termicamente non aumenta la propria temperatura, perché quest’ultima è in prevalenza respinta dallo stesso materiale.
No, è preferibile utilizzare AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO® sull’intradosso dell’elemento opaco orizzontale.

AFONTERMO® viene applicato con spatola americana in due mani, tra una mano e l’altra attendere almeno 48 ore e, solo ad asciugatura avvenuta, applicare la seconda mano. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno della scheda tecnica.

Guarda il video di applicazione del prodotto

AFONTERMO® non và applicato su pitture lavabili, pertanto si può applicare solo previa rimozione della pittura preesitente e stesura del nostro Fissativo.
AFONTERMO®, dallo straordinario carattere termico, impedisce il generarsi della condensazione e delle conseguenti muffe, isola travi e pilastri annullando l’effetto dei ponti termici. Con pochi millimetri di AFONTERMO si può sostituire l’ingombro del cappotto termico tradizionale. Inoltre, AFONTERMO®, è caratterizzato da un’elevata riflettanza (R=80%) che favorisce il mantenimento della temperatura ambientale e quindi il risparmio energetico.
Su muri soggetti a muffa e condensa, per isolare termicamente ambienti di nuova costruzione o di costruzioni esistenti (idoneo a interventi di riqualificazione energetica); in sostituzione del tradizionale cappotto termico all’ interno e all’esterno.
AFONTERMO® si può applicare a qualsiasi supporto: legno, vetro, ferro, ceramica ecc.; può essere applicato alle pareti interne e alle pareti esterne dell’abitazione, su travi e pilastri.
Su AFONTERMO® va utilizzata solo la PITTURA THERMOFOTOCATALITICA AFON CASA della stessa linea.
AFONTERMO® Non và applicato su muri bagnati o soggetti a umidità. Nel caso di muri affetti da umidità, va utilizzato il NOVOMUR®, l’intonaco deumidificante.
Sì, AFONTERMO®, permette di debellare definitivamente il problema dei ponti termici, eliminando il generarsi di condense e muffe.

 

 

Hai ancora dubbi?

Grazie ad AFONTERMO® è possibile riqualificare energeticamente in maniera eccellente qualsiasi involucro edilizio, nell’ottica dell’Edificio ad energia quasi zero (NZEB). Contattaci per maggior informazioni e preventivi.

Recapiti

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.